Mi chiamo Raffaele Felaco vivo a Napoli,
ho un figlio Luigi che è il politico di famiglia.
Sono stato Presidente, dell’ Ordine degli Psicologi della Campania e dell’Associazione “Psicologi per la Responsabilità Sociale”. Sono anche il Responsabile della comunicazione del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.
Direttore Responsabile del “Notiziario dell’Ordine degli Psicologi della Campania” e Responsabile Editoriale di “Professione Psicologo” organo del Consiglio Nazionale dell’Ordine.
Sono stato Docente in diversi Atenei e di “Psicologia dell’Emergenza” in diverse Scuole di Psicoterapia. Attualmente insegno “Psicologia Sociale e Dinamiche Familiari” all’Università del Molise.
Ho iniziato ad occuparmi di politica professionale nel 1999 e da allora ho ricoperto molti incarichi.
Oltre alla politica professionale amo molto il contatto con la natura, per molti anni sono stato un velista contemplativo, lenti bordi nel golfo, perso tra l’azzurro del cielo e il blu profondo del nostro mare.
Ora, senza mutare l’atteggiamento mentale, coltivo un secolare oliveto ed un giovane vigneto, da cui ricavo un Aleatico che ho chiamato “Venenum Dulce”. Allevo con scrupolo materno alcune famiglie di generose api e provo a coltivare un orto (per ora produco solo ceci).